Avvio di openmamba

Home Page Forum generale Avvio di openmamba

Tag: 

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #17644

      Ciao a tutti.

      Espongo brevemente la domamnda.

      Potrebbe qualche sviluppatore o volenteroso di openmammba, suggerirmi le righe di avvio da aggiungere a grub (menu.list) per far avviare openmamba?

      Il grub2 installato di default mi dà una bella schermata con scritto qualcosa (forse!) su sfondo grigio non leggibile su schermata nera e non và. Ho provato vari tipi di installazione (partizione primaria, estesa, dischi eide, sata, mbr su disco principale o sola partizione, etc).

      Inserendo in un grub già presente su altro disco pur identificando correttamente la partizione e mettendo l’indicazione del kernel e initr.. etc della cartella di boot mi dice che il file non è corretto!

      Ho installato decine di distro e non mai avuto questo tipo di problema … ma evidentemente non si finisce di imparare….

      Grazie, ciao, Gas.

    • #23088
      Silvan
      Amministratore del forum

      Hai provato l’ultima versione del livecd di openmamba disponibile in download da questo sito? (milestone1 1.0pre3 oppure l’ultima snapshot)

    • #23100

      Evidentemente c’era un bug nell’installer precedente. Infatti non creava i collegamenti in /boot a vmlinuz e intramfs.

      Con l’ultima release tutto è andato a posto. Adesso OpenMamba mi parte, sia dal grub installato sul disco su cui l’ho messo, sia dal grub principale da cui gestisco tutto il mio sistema, recuperando le righe di avvio del file grub.cfg.

      Bene e grazie. Spero Riuscirai a risolvere il problema dell’avvio su usb.

      Ora diventerò un openmamba-user a tutti gli effetti.

      Ciao a tutti Gas.

      P.S. [come si fà a mettere risolto nel titolo?]

    • #23101

      …..peccato che parta direttamete come root e non abbia creato un utente di servizio (la versione livestudio)….scusate l’OT ….

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.