Antivirus per Linux OpenMamba

Home Page Forum generale Antivirus per Linux OpenMamba

Visualizzazione 7 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #17799
      gasparrini
      Membro

      Ciao Ercole, Ciao Ragazzi,

      Vorrei mettere un buon antivirus per Linux OpenMamba, che tipo di antivirus mi consigli?

      Sono andato a vedere sul sito della Grisoft per scaricare AVG-Antivirus per Linux, ci sono

      diverse versioni per ogni tipo di distribuzione di Linux, ma non c’è per OpenMamba!!

      Che tipo di versione dovrei scaricare per OpenMamba???

      Fammi sapere

      ^_^

      Saluti

      Andrea

    • #24068
      marcpaa
      Membro

      Caio,perchè vuoi mettere su un antivirus?

      Nei sistemi gnu/linux non occorrono e quindi non servono.

      L’unica utilità dell’antivirus in linux e solo nel caso in cui tu scambiassi vari file con amici che hanno winzoz,infatti se ti capita un file infetto linux ne è immune, mentre scambiandolo con un sistema win lo infetteresti, ma ripeto tu ne saresti immune.

      Cmq se proprio vuoi mamba ha nei repo (già da quando era qilinux se non ricordo male) dispone di “clam antivirus” che per il lavoro che deve svolgere basta a avanza.

      Un saluto

    • #24069
      Silvan
      Amministratore del forum

      Devi scaricare una versione RPM o un archivio (tar.gz, tar.bz2) binario, preferenzialmente per RedHat/Fedora

    • #24073
      nitrotnt
      Moderatore

      Ciao

      se prorpio devi installare un antivirus che non sia clamav( che uso giusto per la motivazione espressa da marcpaa)ti consiglio di provare antivir di avira funziona bene èe l’installazione è molto semplice, avevo provato ad installarlo alcuni mesi fa su mamaba senza problemi.

      Ciao

      Andrea

    • #24357
      hackerberry
      Membro

      Ok, ragazzi so che su linux gli antivirus servono a poco, però io ce l’ho installato (KlamAv), ma ora da un po’ di giorni mi dice che c’è un aggiornamento ma se gli dico di farlo, mi dice che non ci riesce, che è impossibile.

      Se faccio l’aggiornamento manuale invece mi dice che lo completa, ma al riavvio mi richiede di nuovo di fare l’aggiornamento (evidentemente non lo porta a termine neanche in quel caso).

      Che fo?

    • #24358
      marcpaa
      Membro

      Disinstallalo!

      Tanto a che serve? Sono più o meno 5 anni che uso linux ed nn ho mai installato un antivrus,e di virus nemmeno l’ombra.

      Se poi invece ti preoccupi degli win con cui scambi file (fai male sono c…. loro, così imparano a passare a Linux :-)))))) )

      Cmq prova questo:

      http://free.avg.com/ww.download?prd=afl

      Un saluto

      P.S.

      Nei repo c’è sia “clamv” che “klamv” se quello con la “k” non va toglilo e prova quello con l’altro.

    • #24359
      hackerberry
      Membro

      Lo sapevo che qualcuno avrebbe risposto così!!!

      ^______^

    • #24375
      hackerberry
      Membro

      Ho buttato clam e mi tengo avira…

Visualizzazione 7 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.