AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Home Page Forum comunità AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  • Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da POPO2161.
Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #17619
      POPO2161
      Membro

      PREMETTO CHE SONO NUOVO

      HO PROVATO IL LIVE

      COME POSSO CREARE IL BOOT TRA XP E OPEN???????????????

      VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE DEI SUGGERIMENTI

    • #22964
      keyb72
      Membro

      Avvii la live, selezioni installa e…………………. ad un certo punto del processo di installazione appare una finestra con indicata la partizione in cui openmamba ha rilevato windows e ti chiederà se vuoi che faccia parte del boot o meno.

      Ti basta selezionarla e al termine avrai al boot la possibilità di scegliere fra i 2 sistemi.

      In ogni caso LEGGI ATTENTAMENTE tutti i box e le informazioni che appaiono durante l’installazione e che richiedono un tuo input. :o)

    • #22968
      POPO2161
      Membro

      grazie ora ci provo

    • #22969
      POPO2161
      Membro

      ho sequito le tue indicazioni

      ma quello che mi preoccupa e’ quando mi chiede di fare una partizione

      non vorrei perdere tutto quello che ho sul hard disk

    • #22970
      sgaio
      Membro

      ciao,

      sono nuovo pure io, e per evitare questo dubbio, che è venuto pure a me, mi sono creato una partizione da win prima cosi mi rendevo conto come procedere…

    • #22973
      keyb72
      Membro

      In effetti è uno dei passi più delicati.

      Ti consiglio ( se hai spazio sull’hard disk ) di fare prima un bel defrag dell’unità da windows dopodichè avvia la live.

      Quando ti chiede la partizione da usare clicca sul pulsante a destra e partirà il programma di gestione delle partizioni.

      All’inizio ne vedrai solo una di tipo ntfs o fat ( che è quella di windows ) a quel punto ci clicchi sopra e la riduci per creare un pò di spazio per linux…………tranquillo il tutto si svolge graficamente.

      Una volta ridotta devi creare 2 partizioni una più grande per il sistema operativo e un’altra più piccola ( di dimensioni circa il doppio della quantità di ram che hai ).

      Alla fine dai applica e aspetti che finisca il lavoro.

      In ogni caso ………. dal momento che prevenire è meglio che curare…………fai prima un bel backup di tutto quello che hai di importante da salvare su windows………..non si sa mai :o))))

      Bye

    • #22987
      POPO2161
      Membro

      ci provo

      grazie

Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.