- This topic has 6 risposte, 3 partecipanti, and was last updated 18 years fa by
POPO2161.
-
AutoreArticoli
-
-
1 Aprile, 2008 alle 19:16 #17619
POPO2161
MembroPREMETTO CHE SONO NUOVO
HO PROVATO IL LIVE
COME POSSO CREARE IL BOOT TRA XP E OPEN???????????????
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE DEI SUGGERIMENTI
-
1 Aprile, 2008 alle 19:24 #22964
keyb72
MembroAvvii la live, selezioni installa e…………………. ad un certo punto del processo di installazione appare una finestra con indicata la partizione in cui openmamba ha rilevato windows e ti chiederà se vuoi che faccia parte del boot o meno.
Ti basta selezionarla e al termine avrai al boot la possibilità di scegliere fra i 2 sistemi.
In ogni caso LEGGI ATTENTAMENTE tutti i box e le informazioni che appaiono durante l’installazione e che richiedono un tuo input. :o)
-
2 Aprile, 2008 alle 15:56 #22968
POPO2161
Membrograzie ora ci provo
-
2 Aprile, 2008 alle 16:44 #22969
POPO2161
Membroho sequito le tue indicazioni
ma quello che mi preoccupa e’ quando mi chiede di fare una partizione
non vorrei perdere tutto quello che ho sul hard disk
-
2 Aprile, 2008 alle 17:23 #22970
sgaio
Membrociao,
sono nuovo pure io, e per evitare questo dubbio, che è venuto pure a me, mi sono creato una partizione da win prima cosi mi rendevo conto come procedere…
-
2 Aprile, 2008 alle 17:31 #22973
keyb72
MembroIn effetti è uno dei passi più delicati.
Ti consiglio ( se hai spazio sull’hard disk ) di fare prima un bel defrag dell’unità da windows dopodichè avvia la live.
Quando ti chiede la partizione da usare clicca sul pulsante a destra e partirà il programma di gestione delle partizioni.
All’inizio ne vedrai solo una di tipo ntfs o fat ( che è quella di windows ) a quel punto ci clicchi sopra e la riduci per creare un pò di spazio per linux…………tranquillo il tutto si svolge graficamente.
Una volta ridotta devi creare 2 partizioni una più grande per il sistema operativo e un’altra più piccola ( di dimensioni circa il doppio della quantità di ram che hai ).
Alla fine dai applica e aspetti che finisca il lavoro.
In ogni caso ………. dal momento che prevenire è meglio che curare…………fai prima un bel backup di tutto quello che hai di importante da salvare su windows………..non si sa mai :o))))
Bye
-
3 Aprile, 2008 alle 06:00 #22987
POPO2161
Membroci provo
grazie
-
-
AutoreArticoli
- Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.