Aiuto gestione pacchetti

Home Page Forum generale Aiuto gestione pacchetti

  • Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da gil.
Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #17667
      karman
      Partecipante

      Salve a tutti.

      Complimenti ancora per questa distro veramente ben fatta.

      Dopo svariate prove ed incasinamenti vari ho reinstallato mamba.

      Sono ancora in fase sperimentale quindi prevedo che combinerò altri guai.

      Poco prima di terminare il processo di installazione viene mostrata una finestra con dei gruppi di pacchetti da installare.

      La prima volta li ho selezionati tutti, anche per vedere quali applicazioni avrebbe scaricato.

      Ieri invece non ho spuntato il gruppo “giochi”, pensando poi di scegliere personalmente

      tramite Synaptic o KPackage quelli da installare.

      All’avvio però di questi gestori non visualizzo la lista di tutti i giochi che erano stati installati la prima volta.

      Se non sbaglio i pacchetti vengono scaricati direttamente da un database su questo sito (o no?).

      Cosa devo fare?

      Devo inserire un’indirizzo dove far fare la ricerca al gestore dei pacchetti?

      Si può fare da interfaccia grafica o da console?

      Grazie 1000!

    • #23215
      gil
      Membro

      Ciao

      puoi fare da console

      esempio 1

      da root

      # apt-get install ‘nome file’

      esempio 2

      da root

      # apt-get install enemy-territory enemy-territory-client enemy-territory-server

      altrimenti con synaptic scorri l’elenco dei file se non conosci o ricordi il nome

      se lo conosci sulla barra degli strumenti clicchi sull’icona della lente di ingrandimento=== cerca

      ti compare una finestra di dialogo inserisci il nome ed é fatta…

    • #23216
      gil
      Membro

      ops ed é fatta dopo che hai selezionato il sw e dato applica

    • #23218
      karman
      Partecipante

      Vorrei vedere una lista dei pacchetti disponibili, con i nomi in modo da poterli selezionare e scaricare.

      Ad esempio con Kubuntu avevo necessità di installare Firefox, avviai Synaptic scelsi la categoria internet scelsi firefox, dopo poco il programma era gia pronto all’uso.

      Il problema è che Kpackage non riesce trovare nuovi pacchetti.

      Ricordo che quando ho installato la prima volta,sempre prima della conclusione del processo di installazione aveva addirittura trovato flight gear.

      Sono io che non riesco ad usare KP o Syn. o è un problema di localizzazione da parte dei gestori?

    • #23220
      gil
      Membro

      ciao

      kpackage lo usi se ti scarichi (ma te lo sconsiglio meglio usare synaptic) da qui

      http://www.openmamba.org/distribution/development.html

      i pacchetti scaricabili sono quelli nell’elenco base

      gli altri quelli che si trovano nei devel ausiliari o personali o di servizio

      sono ancora in fase di test o di sviluppo…

Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.