aggiungere voci al menu di grub2

Home Page Forum comunità aggiungere voci al menu di grub2

  • Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da marcpaa.
Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #17668
      aran
      Membro

      ho installato openmamba 1-1.0pre4 sul mio acer dove c’era installato win xp e debian. tra le voci di scelta in avvio ci sono solo openmamba e windows. come posso aggiungere debian? in grub bastava modificare il file menu.lst ma in grub2 come si fa?

    • #23217
      bonzo
      Membro

      il file è grub.cfg

      credo così:

      http://grub.enbug.org/grub.cfg

      Però non sono ancora riuscito a provare.

    • #23219
      marcpaa
      Membro

      Ciao, la cosa e stata trattata anche in altre discussioni, per l’esattezza ancora nessuno ha un vero triboot con il grub2, tranne io che però ho due volte la stessa distrò (mamba)

      Il file da modificare si chiama grub.cfg ed è al solito posto /boot/grub

      Per quanto riguarda la riga dovrebbe essere simile alla riga di openmamba (ovviamente adattata x deb)

      però,se non ho capito male, le partizioni sul nuovo grub2 non hanno il classico “-1 “

      e cioè: esempio, se deb è installato sulla partizione hda3 sul grub2 devi indicare hd0,3

      ( altrimenti sul vecchio grub avresti indicato hd0,2 )

      Ovviamente e da sperimentare, io dovreio farlo + in là, per ora ho altro da fare.

      Se vuoi fai tu delle prove (se vieni da deb dovresti esserne in grado)e se ti serve una mano posta pure la riga creata e vediamo.

      Un Saluto

      P.S se in caso (come mi auguro tu riesca) a trovare subito la soluzione ti invito gentilmente a postare un’esempio della riga da te creata,sarà di aiuto per altre persone.

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.