Aggiornamento Virtualbox

Home Page Forum generale Aggiornamento Virtualbox

Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #31726
      giovinobass
      Partecipante

      Ciao, oggi dopo aver fatto l’aggiornamento a Virtualbox (esattamente alla versione 5.0.16)
      è apparsa questa finestra che vi allego. cosa devo fare per risolvee la situazione?

      o.m. milestone3 rolling,

      Grazie,
      Giovanni

      Attachments:
    • #31728
      Silvan
      Amministratore del forum

      Ciao,
      la fix veloce per questo problema dovrebbe essere:

      sudo smart install kernel-mamba-x86_64-headers-4.1.18

      e riavvio.

    • #31729
      giovinobass
      Partecipante

      Grazie mille! Funziona tutto perfettamente!

    • #32005
      giovinobass
      Partecipante

      Rieccomi nuovmente qui…dopo l’ultimo aggiornamento non funziona nuovamente e mi viene richiesto di scaricare l’ultima versione da Internet (la versione che ho installata è la 5.1.2_openmamba r108956).
      Grazie, a presto,
      G

    • #32006
      Silvan
      Amministratore del forum

      Ciao, come si manifesta il non funzionamento? Il programma si avvia? Vengono mostrate delle informazioni relative a quella che sarebbe la causa del non funzionamento (esclusa la finestra di aggiornamento)? Se no, il programma parte e risulta bloccato? Hai già riavviato il PC dopo l’aggiornamento?

    • #32007
      giovinobass
      Partecipante

      Ciao Silvan, scusa il ritardo nella risposta: prima di effettuare l’aggiornamento veniva fuori la finestra
      “VirtualBox – Runtime Error, cannot access the kernel driver”;
      Avendo aggiornato e riavviato il sistema, appena faccio partire il programma, mi compaiono i due screenshot che ti invio, ma facendo avviare la partizione virtuale, si apre tutto senza problemi.

      Attachments:
    • #32010
      Silvan
      Amministratore del forum

      Ciao,
      quel messaggio dovrà essere rimosso in un prossimo aggiornamento. Invece il Virtualbox Extension Pack in openmamba è previsto che venga installato con l’apposita voce nel menù Installa il Virtualbox Extension Pack.

Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.