Ciao, oggi dopo aver fatto l’aggiornamento a Virtualbox (esattamente alla versione 5.0.16)
è apparsa questa finestra che vi allego. cosa devo fare per risolvee la situazione?
Rieccomi nuovmente qui…dopo l’ultimo aggiornamento non funziona nuovamente e mi viene richiesto di scaricare l’ultima versione da Internet (la versione che ho installata è la 5.1.2_openmamba r108956).
Grazie, a presto,
G
Ciao, come si manifesta il non funzionamento? Il programma si avvia? Vengono mostrate delle informazioni relative a quella che sarebbe la causa del non funzionamento (esclusa la finestra di aggiornamento)? Se no, il programma parte e risulta bloccato? Hai già riavviato il PC dopo l’aggiornamento?
Ciao Silvan, scusa il ritardo nella risposta: prima di effettuare l’aggiornamento veniva fuori la finestra
“VirtualBox – Runtime Error, cannot access the kernel driver”;
Avendo aggiornato e riavviato il sistema, appena faccio partire il programma, mi compaiono i due screenshot che ti invio, ma facendo avviare la partizione virtuale, si apre tutto senza problemi.
Ciao,
quel messaggio dovrà essere rimosso in un prossimo aggiornamento. Invece il Virtualbox Extension Pack in openmamba è previsto che venga installato con l’apposita voce nel menù Installa il Virtualbox Extension Pack.
Autore
Articoli
Visualizzazione 6 filoni di risposte
Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.