acer aspire 5920g

Home Page Forum generale acer aspire 5920g

  • Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da marcpaa.
Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #17618
      miticoricky
      Membro

      Ciao a tutti … ho da pochissimo installato questa bella versione di linux sul mio pc .. ( che altrimenti cn ubuntu e company avrebbe fatto nn pochi problemi di installazione)…fin dal primo approccio l’ho trovata molto semplice..bella la grafica e la gestione multi cartella… bella mi piace.. volveo chiedere però un paio di cose sulla configurazione di alcune periferiche del mio pc …

      in primis la scheda wifi … nn so come configurarla per permettere al mio modem della sitecom (wi fi ) di farmi andare in internet… infatti ora sn in internet grazie al cavo…secondo … l’audio nn l’ha riconosciuto e il monitor risulta poco luminoso … ringrazio tutti per la cortese attenzione e confido ad un vostra risposta al + presto … grazie in anticipo

    • #22959
      marcpaa
      Membro

      Ciao e benvenuto in Linux (personalmente non mi importa con quale distrò l’importante e cominciare a capire il marcio di win, poi se lo si fa con una distro tutta italiana …..BEh ….meglio)

      Allora per i tuoi problemi ti invito ad un’attenta lettura dei precedenti post, soprattutto sulla poco luminosità dello schermo, ci sono vari post, e magari puoi trovare la tua soluzione.


      Poi per l’audio leggi questo post magari ti può esser d’aiuto

      http://forum.openmamba.org/topic.php?id=63&page&replies=10


      Per quanto riguarda il wifi invece, e poco ma almeno è un’inizio

      http://forum.openmamba.org/topic.php?id=93&page&replies=2


      Bene; man mano che risolvi, posta la soluzione, potrebbe esser utile a qualcun’altro, mentre per il non risolto, posta e vedremo.

      Un saluto

    • #22960
      miticoricky
      Membro

      monitor sistemato …per il wi fi io parlo non solo x il mio sitecom di casa in generale…nn c’è un programmino che trova in automatico tutte le reti wi fi cosi io posso decidere cn quale connettermi??…cmq ho un modem sitecom wl 118 …ho provato a guardare ma nn sono riuscito a risolvere..

    • #22963
      Silvan
      Amministratore del forum

      Ciao,

      se non l’hai fatto ti consiglio come prima cosa un aggiornamento di sistema completo. Per la scansione delle reti wireless puoi usare KWifiManager di KDE, anche se il tool per la configurazione consigliato e supportato è quello disponibile attraverso il centro di controllo openmamba.

      Per questa versione è così, le evoluzioni della configurazione del wireless potranno venire con la versione milestone2 e KDE 4.

      Per il tuo modem/access point hai provato a configurarlo per la cifratura WEP a 128 bit? Se questa non è la soluzione, in questa pagina del wiki trovi le istruzioni per sapere come e cosa comunicare agli sviluppatori al fine di capire e risolvere il problema:

      http://wiki.openmamba.org/it/index.php/Diagnostica_dei_problemi_di_rete

    • #22965
      miticoricky
      Membro

      allora …portate pazienza vi prego.. se avvio kwifimanager…mi dice fupri campo e acess point assente ..ip locale unaviable…e frequenza (canale ) 2.412….

      se avvio il kinfocenter e vado su intefaccia di rete …c’è la mia linea eth0 ( qll cn cavo che mi dic e connessa e poi ho una connessione tipo loopback che mi dice connessa

      Se vado su konsole x avere i privilegi di supeutente digito sudo su inserisco la psw e mi risulta “Sorry, user Ricky is not allowed to execute ‘/bin/su’ as root on openmamba.localdomain.”…qnd sn già bloccato qui 🙁

      [Ricky@openmamba ~]$ iwconfig

      bash: iwconfig: command not found

      [Ricky@openmamba ~]$

      🙁

    • #22966
      marcpaa
      Membro

      CITAZIONE:

      Se vado su konsole x avere i privilegi di supeutente digito sudo su inserisco la psw ?????????????


      Ciao, questo è openmamba (non ubuntu), non si usa sudo su, ma su – e poi password di root.

      Poi da i comandi che ti ha suggerito il capo o quelli che sono indicati sul wiki, e posta il risultato.

      Un saluto

Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.