accelerazione 3d scomparsa dopo aggiornamento

Home Page Forum generale accelerazione 3d scomparsa dopo aggiornamento

Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #17737
      asta79
      Membro

      dopo aver aggiornato qualche giorno fa openmamba (tra i pacchetti se non erro c’era xorg) l’accelerazione 3d è scomparsa e con essa gli effetti compiz. Ho una scheda video intel, il warning di X e il seguente:

      (EE) AIGLX error: drmMap of framebuffer failed (Invalid argument)(EE) AIGLX: reverting to software rendering

    • #23705
      Silvan
      Amministratore del forum

      Al momento non ho un computer con scheda Intel per fare i test.

      Sto però facendo un downgrade alla versione 2.2.1 del driver nel pacchetto xorg-drv-video-base, tra poco sarà disponibile del repository devel-makedist, puoi provarlo? Se funziona poi lo importo in devel, altrimenti farò un downgrade alla versione che c’era in precedenza (2.1.1).

    • #23709
      asta79
      Membro

      niente ho appena installato la versione 7.3-3 al posto della 7.3-4 ma il problema persiste..

    • #23711
      Silvan
      Amministratore del forum

      Volevi dire che hai installato la 7.3-4mamba al posto della 7.3-3mamba e non funziona? Se è così allora rimetto la versione 2.1.1 del driver, sperando che non sia un problema legato all’aggiornamento delle librerie Mesa.

    • #23712
      Silvan
      Amministratore del forum

      La versione ora disponibile in devel-makedist è la 2.1.1, ossia quella che c’era prima del recente aggiornamento, puoi provare con questa?

    • #23716
      asta79
      Membro

      con la versione 2.1.1 mi è tornata l’accelerazione 3d 🙂 ho controllato pure il game-engine di blender: tutto apposto.

    • #23717
      Silvan
      Amministratore del forum

      Bene, ora posso mandare l’annuncio della pre-release 5 di openmamba milestone 1.

Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.