20091123

Home Page Forum sviluppo 20091123

Visualizzazione 11 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #18002
      Z10Bel
      Membro

      Ragazzi scusate, succede solo a me che avviando l’ultima snapshot il sistema rimanga fermo all’inizio dell’avvio rilevando una serie sconfinata di errori in modalita testuale??

    • #25536
      ercolinux
      Moderatore

      Io l’ho appena provata (in versione liveDVD da una chiavetta) e ha funzionato molto bene

    • #25538
      Z10Bel
      Membro

      Ho windows 7, può essere influente?

    • #25562
      Z10Bel
      Membro

      Ciao a tutti, e Buon Natale in ritardo… Ci ho riprovato a distanza di un mese, sempre stesso problema. Ho fatto un paio di foto allo schermo questa volta però.

    • #25563
      Z10Bel
      Membro

      Ciao a tutti, e Buon Natale in ritardo… Ci ho riprovato a distanza di un mese, sempre stesso problema. Ho fatto un paio di foto allo schermo questa volta però.

    • #25564
      Silvan
      Amministratore del forum

      Ciao, le foto possiamo vederle anche noi? E’ utile se puoi anche dirci la o le versioni di openmamba provate e la descrizione dell’hardware su cui si presenta il problema, comprensivo di marca e modello di scheda video.

    • #25565
      Z10Bel
      Membro
    • #25566
      Z10Bel
      Membro

      La versione è L’ultima livecd disponibile (quella del 23/12) ma il problema si verificava anche un mese fa. Il problema non credo abbia a che fare con la scheda video dato che fin’ora ha funzionato… comunque ho una Geforce gtx 260

    • #25567
      ercolinux
      Moderatore

      Ciao, a occhio quelli sono errori di lettura del supporto. Se stai partendo dal CD/DVD probabilmente è stato masterizzato male, se parti da una chiavetta il problema potrebbe essere nel file iso scaricato danneggiato, se parti da disco fisso probabilmente è danneggiato qualche settore.

      Per vericare il CD/DVD spunta l’opzione di verifica in k3b (anche se mi è successo con masterizzatori un po’ “vissuti” che la verifica andasse a buon fine ma poi il disco non si leggesse su altri lettori). Se usi la chiavetta verifica il file iso con md5sum (basta dare md5sum [nome dell’iso] e vedi se è uguale a quello presente sul sito), per verificare la chiavetta e/o il disco fisso usa badblocks (da console sudo badblocks [nome del device]).

      Ciao

      Ercole

    • #25568
      Z10Bel
      Membro

      Così a occhio e croce ti direi che non credo sia per quello perché è successo più di una volta e solo con openmamba (PCBSD parte correttamente); tuttavia controllerò ma non posso da linux perché non ho un sistema linux installato al momento, dovrò farlo con Nero se si può (uso un dvd come supporto).

    • #25569
      ercolinux
      Moderatore

      Sono anni che non uso nero, ma mi pare avesse la funzione per il check dei file (forse fa anche l’md5 per verificare se il file scaricato è corretto).

      L’errore è effettivamente un errore legato agli accessi al disco, anche se cercando su internet ho scoperto che esiste un bug (http://www.archlinux.it/forum/viewtopic.php?pid=45976)

      Il lettore è sata o ide? Perchè lo vede come ide dall’errore ed è lo stesso difetto segnalato nel post che ho linkato

    • #25570
      Z10Bel
      Membro

      Il modello è TSSTcorp Super write master SH-S202J ATA. Mi sembra di capire che è sata… windows non lo mette tra le periferiche ide… non so come saperne di più…

Visualizzazione 11 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.