Ciao,
non riesco ad installare nè la versione livecd nè la versione installdvd, ho provato a masterizzare con due masterizzatori diversi e due programmi diversi, ho verificato i dati scritti ecc..
Subito dopo il boot compare la schermata di openmamba con la barra di progressione in basso a destra, dopo qualche secondo scompare e non accade più nulla.
Schermo nero, ma pc acceso, ogni 3 o 4 minuti si accende la ventola per un pò, ma il lettore cd non lampeggia mai, quindi il computer non lo sta usando.
Grazie per l'aiuto
Hai masterizzato la snapshot settimanale vero?
Nel caso riprova a farlo partire: quando arrivi allo schermo nero dovrebbe esserci un cursore lampeggiante nell'angolo in alto a destra. Se è così prova a premere control+alt+F1 per andare in una console e dai questi 2 comandi
init 3
init 5
dovrebbe riavviarsi l'ambiente grafico normalmente.
Installandolo poi funzionerà normalmente
ho il tuo stesso portatile. Purtroppo l'attuale versione di openmamba non gira su quella macchina.. l'ultima volta che l'avevo installata aveva problema il wifi, la scheda video e l'audio. Lo schermo nero se non ricordo male dovrebbe essere dovuto al crash della scheda video. Piu' o meno diciamo che si avviava la versione 1.0 di openmamba.. la 1.1 purtroppo no. prova con la snapshot.
Ciao 😉
Alla fine ci sono riuscito installando lo snapshot.
visto che hai il mio stesso portatile posso farti una domanda OT?
sei riuscito a configurare il microfono per skype? io no...
grazie,
daniele
mi spiace ma non ho mai usato skype.. mi spiace ma per questo non so aiutarti.
Prova a guardare se puo' esserti d'aiuto il seguente topic:
http://forum.openmamba.org/topic.php?id=167