Forum

[RISOLTO] Installaz...

Notifiche
Cancella tutti

[RISOLTO] Installazione Vmware workstation su Kernel 2.6.33

5 Post
2 Utenti
0 Reactions
3 Visualizzazioni
Topic starter
(@gipipi51)
Trusted Member
[#501]

Ho provato ad installare Vmware Workstation 7.1 sul mio OpenMamba aggiornato al kernel 2.6.33, l'installazione si completa, ma quando lancio workstation (oo VMplayer) mi dice che deve compilare gli header C del kernel 2.6.33, e non li trova nella directory dii default.

Dove sono (se ci sono), o eventualmente li posso avere per completare l'installazione ?

4 risposte
(@ercolinux)
Honorable Member

Ciao, devi installare il pacchetto kernel-mamba-headers

Rispondi
Topic starter
(@gipipi51)
Trusted Member

Fatto, con smart. Ma continua a non funzionare, mii chiede glii header del kernel 2.6.33, l'installazione del pacchetto mi ha creato 2 directory, /usr/src/linux-2.6.31mamba

e /usr/src/linux-2.6.31mamba, ma non gli piacciono anche se provo a fargliela puntare direttamente .

Any idea ?

Rispondi
Topic starter
(@gipipi51)
Trusted Member

forso ho cpito il problema, ero rimasto alla 2.6.33. Ho laniato l'update con sudo smart install kernel-mamba, che mi ha aggiornato il kernel. Però smart ha terminato in questo modo:

...

29:Finalizzazione di kernel-mamba-wireless ####################################################################################### [100%]

Output da kernel-mamba-2.6.35.10-2mamba@i586:

ls: impossibile accedere a /dev/mapper/*: No such file or directory

ERROR: modinfo: could not find module rsrc_nonstatic

E' grave o posso comunque provare a riavviare il PC per vedere se carica il 2.6.35 ?

Rispondi
Topic starter
(@gipipi51)
Trusted Member

aggiornamento:

Ho rifatto il boot, e adesso ho il kernel 6.2.35. Vmware ha trovato gli headers e ha compilato i suoi moduli. Tutto sembra funzionare, per ora, sto creando una nuova VM WinXP.

Grazie per l'aiuto

Rispondi
Condividi: