Forum

20091123

Notifiche
Cancella tutti

20091123

12 Post
3 Utenti
0 Reactions
8 Visualizzazioni
Admin
(@silvan)
Membro

Ciao, le foto possiamo vederle anche noi? E' utile se puoi anche dirci la o le versioni di openmamba provate e la descrizione dell'hardware su cui si presenta il problema, comprensivo di marca e modello di scheda video.

Rispondi
Topic starter
(@z10bel)
Rispondi
Topic starter
(@z10bel)

La versione è L'ultima livecd disponibile (quella del 23/12) ma il problema si verificava anche un mese fa. Il problema non credo abbia a che fare con la scheda video dato che fin'ora ha funzionato... comunque ho una Geforce gtx 260

Rispondi
(@ercolinux)
Honorable Member

Ciao, a occhio quelli sono errori di lettura del supporto. Se stai partendo dal CD/DVD probabilmente è stato masterizzato male, se parti da una chiavetta il problema potrebbe essere nel file iso scaricato danneggiato, se parti da disco fisso probabilmente è danneggiato qualche settore.

Per vericare il CD/DVD spunta l'opzione di verifica in k3b (anche se mi è successo con masterizzatori un po' "vissuti" che la verifica andasse a buon fine ma poi il disco non si leggesse su altri lettori). Se usi la chiavetta verifica il file iso con md5sum (basta dare md5sum [nome dell'iso] e vedi se è uguale a quello presente sul sito), per verificare la chiavetta e/o il disco fisso usa badblocks (da console sudo badblocks [nome del device]).

Ciao

Ercole

Rispondi
Topic starter
(@z10bel)

Così a occhio e croce ti direi che non credo sia per quello perché è successo più di una volta e solo con openmamba (PCBSD parte correttamente); tuttavia controllerò ma non posso da linux perché non ho un sistema linux installato al momento, dovrò farlo con Nero se si può (uso un dvd come supporto).

Rispondi
Pagina 2 / 3
Condividi: