Ciao a tutti, appena ho saputo che dalle ceneri di Qilinux è nato questo bel progetto mi sono affrettato a scaricarlo e ad installarlo. E' veramente ottimo come sistema operativo, tuttavia ho un problema con la configurazione del mio modem fastrate usb 100. Questo modem utilizza un protocollo particolare PPP over ATM ed è partcolarmente ostico per il riconoscimento. Con il vecchio Qilinux mi funzionava perfettamente e me lo riconosceva, come faccio a installare i driver con openmamba?(sono un newbie di linux). Complimenti ancora per il progetto!
Il driver è stato rimosso in openmamba perché non compilava più con il nuovo kernel e non ho a disposizione il modem per fare il test.
Coglierò l'occasione per sistemarlo e manderò un avviso in questo forum quando sarà pronto.
ciao
Silvan
Il driver unicorn è nuovamente disponibile, sono graditi dei test e dei report per verificarne il corretto funzionamento. Per avere il driver occorre installare il pacchetto unicorn da una connessione di rete alternativa oppure utilizzare uno dei livecd generati a partire da oggi.
ciao
Silvan
Ho visto con piacere che hai aggiunto i driver e ti ringrazio della tua disponibilità tuttavia pur avendoli installati il mio modem(fastrate 100) non si accende.
Premetto che il live cd che ho installato di openmamba è del 25/11/07 e premetto anche che ho installato i seguenti pacchetti rpm tramite kpackage correttamente(mi da come comferma "RESULT =0"):
1)unicorn: Userspace tools for the BeWAN ADSL PCI & USB ST (also supports the Fastrate 100 USB modem).
2)kernel-mamba-nongpl-unicorn: Unicorn/Bewan/Urmet/Fastrate 100 USB and PCI modem driver.
Ho saltato qualche cosa?
Grazie dell'attenzione.
Ciao,
Andrypg
Allora ho riprovato a reinstallare i driver e ora il modem mi si accende: il problema è che di solito(sotto windows) si accende solo la luce rossa quando è SHOWTIME invece ora si accendono contemporaneamente le tre luci. E non è finita qui, infatti se il modem è collegato al pc al riavvio di sistema si accendono le tre luci e openmamba si blocca: e non riesce a finire di caricare(mi si blocca alla scritta 'avvio in corso...').
Lo stesso fatto mi era successo dopo aver installato i driver da sorgente con un'altra distro 'pclinuxos', ma pensavo che probabilmente avevo compilato male i driver.
Che cosa posso fare?
Ciao,
Andrypg