Forum

Installazione Canon...

Notifiche
Cancella tutti

Installazione Canon i250

26 Post
5 Utenti
0 Reactions
16 Visualizzazioni
(@ercolinux)
Honorable Member

In teoria potrebbe bastare: prova a vedere se adesso la trovi nell'elenco dei driver Canon di CUPS.

Rispondi
Topic starter
(@gemini-saga)
Eminent Member

Ci siamo quasi perchè la stampante me l'ha riconosciuta solo che ad esempio se provo a stampare questa pagina non me la stampa è come se non arrivasse alla stampante l'input per stampare...Ti posto alcuni screenshot di cui uno è il resoconto ipp del lavoro di Kjobvieewer:

Forse sbaglio qualcosa? magari devo settare qualche impostazione?

Grazie

Rispondi
Topic starter
(@gemini-saga)
Eminent Member

Scusate il doppio post ma nonostante la stampante è stata riconosciuta da openmamba non stampa niente....quando provo a stampare ripeto e come se non arrivasse l'input e la stampante non da segni di vita...

Mi chiedo se questo malfunzionamento o meglio non funzionamento dipende dall'errore in fase di installazione del file bjfilteri250-2.3-0.i386.rpm perchè leggendo questo topic http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,16458.0.html l'utente mrcus aveva un problema simile al mio e aveva (parzialmente) risolto installando le stesse librerie che io probabilmente non ho ed hanno generato l'errore durante l'intallazione del file bjfilteri250-2.3-0.i386.rpm

Rispondi
(@ercolinux)
Honorable Member

Si, temo che il problema sia proprio il file che non si è installato. Solo che si appoggia ad una versione della libreria libpng vecchia e quindi non si riesce ad installare su openmamba. Anche guardano il post che hai linkato sembra che l'unica soluzione sia passare ai driver Turboprint (che però sono a pagamento) 🙁

Purtroppo anche cercando sul sito Canon ho visto che la stampante è veramente poco supportata su tutti i fronti (solo Windows 9x e XP, niente supporto per 2000, 2003 o Vista)

Rispondi
Topic starter
(@gemini-saga)
Eminent Member

Ho provato per curiosità turboprint in versione prova (ad ogni stampa ti compare il logo di turboprint) e la stampante funziona bene ma non me la sento di spendere 30 euro per turboprint, possibile che non c'è niente oltre questo?

Grazie comunque per il supporto, vorrei tanto risolvere.

Rispondi
Pagina 2 / 6
Condividi: