In teoria potrebbe bastare: prova a vedere se adesso la trovi nell'elenco dei driver Canon di CUPS.
Ci siamo quasi perchè la stampante me l'ha riconosciuta solo che ad esempio se provo a stampare questa pagina non me la stampa è come se non arrivasse alla stampante l'input per stampare...Ti posto alcuni screenshot di cui uno è il resoconto ipp del lavoro di Kjobvieewer:
Forse sbaglio qualcosa? magari devo settare qualche impostazione?
Grazie
Scusate il doppio post ma nonostante la stampante è stata riconosciuta da openmamba non stampa niente....quando provo a stampare ripeto e come se non arrivasse l'input e la stampante non da segni di vita...
Mi chiedo se questo malfunzionamento o meglio non funzionamento dipende dall'errore in fase di installazione del file bjfilteri250-2.3-0.i386.rpm perchè leggendo questo topic http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,16458.0.html l'utente mrcus aveva un problema simile al mio e aveva (parzialmente) risolto installando le stesse librerie che io probabilmente non ho ed hanno generato l'errore durante l'intallazione del file bjfilteri250-2.3-0.i386.rpm
Si, temo che il problema sia proprio il file che non si è installato. Solo che si appoggia ad una versione della libreria libpng vecchia e quindi non si riesce ad installare su openmamba. Anche guardano il post che hai linkato sembra che l'unica soluzione sia passare ai driver Turboprint (che però sono a pagamento) 🙁
Purtroppo anche cercando sul sito Canon ho visto che la stampante è veramente poco supportata su tutti i fronti (solo Windows 9x e XP, niente supporto per 2000, 2003 o Vista)
Ho provato per curiosità turboprint in versione prova (ad ogni stampa ti compare il logo di turboprint) e la stampante funziona bene ma non me la sento di spendere 30 euro per turboprint, possibile che non c'è niente oltre questo?
Grazie comunque per il supporto, vorrei tanto risolvere.