Tag: wireless
- This topic has 7 risposte, 3 partecipanti, and was last updated 17 years, 1 months fa by
cesiano.
-
AutoreArticoli
-
-
27 Settembre, 2007 alle 16:53 #17536
cesiano
MembroSalve e complimenti per il progetto di una distro italiana. Ho scaricato l’immagine live-cd e l’ho utilizzata su un portatile ibm thinkpad r40e. Ottima impressione. Ho avuto un problema con il riconoscimento della scheda wi-fi per la quale non ho potuto utilizzare nemmeno i driver win che uso sulla mia pclinux. C’è un sistema per farlo?
Ancora complimenti e buon lavoro. cesiano
-
27 Settembre, 2007 alle 21:40 #22691
fabiog
ParticipantRagionevolmente un modo per utilizzarla si trova, probabilmente dalla live è più difficoltoso non potendo installare soft aggiuntivo.
In ogni caso per poterti rispondere servono maggiori info su marca, modello e problemi riscontrati!!
Ciao
Fabio
-
27 Ottobre, 2007 alle 12:38 #22699
cesiano
MembroScusa il ritardo nella mia risposta. Innanzi tutto grazie per il tuo sollecito interesse. Ieri sera ho scaricato l’ultima live è l’ho nuovamente provata ma invano. La mia scheda wi-fi è una zyxel g-162 che non è stata riconosciuta nemmeno dalla distribuzione che attualmente uso (pclinuxos). L’unica differenza che quest’ultima mi permette di utilizzare i driver per win (ndiswrapper) e quindi posso uscire in internet. In ogni caso ancora complimenti per il progetto.
-
27 Ottobre, 2007 alle 13:13 #22700
fabiog
ParticipantProva a postare l’output del comando dmesg ed eventualmente anche di lsmod
Fabio
-
27 Ottobre, 2007 alle 18:40 #22701
Silvan
Keymasterndiswrapper è disponibile anche in openmamba, puoi installare i driver windows eseguendo da utente root il comando:
ndiswrapper -i <file .inf>
ciao
Silvan
-
3 Novembre, 2007 alle 11:25 #22715
cesiano
MembroCiao Silvan, volevo seguire il tuo consiglio e mi sono scaricato l’ultima live del 28.10.
Purtroppo, questa versione, non riconosce le due partizioni esistenti ntfs e ext3 e quindi niente ndiswrapper. Al momento non ho ulteriore tempo per verificare l’accaduto. Grazie comunque.
-
3 Novembre, 2007 alle 21:45 #22719
Silvan
KeymasterProbabilmente ti interessava trovare le partizioni già montate sul sistema, mentre invece sono disponibili solo come media (dall’icona di Sistema -> Dispositivi di archiviazione), ma nella prossima versione del livecd il mounting automatico delle partizioni non rimovibili sarà di nuovo disponibile.
ciao
Silvan
-
16 Marzo, 2008 alle 19:04 #22807
cesiano
MembroHo scaricato l’ultima immagine del 9.3, l’ho masterizzata ed avviata nel vecchio thinkpad r40e. Tutto perfetto! Riconosciuti i driver ndiswrapper, caricata la rete, e nonostante la ram risicata (256mb), funziona compiz.Veramente tanti complimenti a tutta la comunità.
-
-
AutoreArticoli
- Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.