Tag: e2fsck, Gnome, Installazione
- Questo topic ha 24 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 7 mesi fa da ercolinux.
-
AutoreArticoli
-
-
4 Marzo, 2012 alle 13:56 #18264mirkosMembro
Salve a tutti! Sono nuovo nel mondo Linux e volevo fare i complimenti a tutti i realizzatori di questo SO per l’ottimo lavoro.
Ho installato OpenMamba GNOME nel mio portatile Acer aspire 5738G. Tutto è filato liscio ma non avendo la linea wireless a casa non posso accedere ad internet e scaricare i base components che mi richiede.
Provando ad installare qualche programma preso dal sito mi dice installazione non riuscita causa errore.
Volevo sapere se l’errore è dato dalla mancanza dei base components oppure da altro.
Grazie!
-
4 Marzo, 2012 alle 15:52 #26360ercolinuxModeratore
Ciao e benvenuto
Installare un pacchetto scaricato dal sito potrebbe non funzionare perché mancano delle dipendenze. Che programma stavi cercando di installare e qual’è l’errore che ti viene segnalato?
-
4 Marzo, 2012 alle 18:17 #26361michiamophilPartecipante
Ciao e benvenuto! (Ottima scelta openmamba-gnome 😉 )
Può essere che dipenda sia dalle dipendenze mancanti sia da altro.
Se vuoi puoi dircelo così: gnome-terminal -> “sudo rpm -i /path/al/file/rpm”
( Se ti da vastidio avere openmamba-base che si avvia automaticamente, da terminale puoi dare questo comando: sudo rm /etc/xdg/autostart/mambabase.desktop)
-
8 Marzo, 2012 alle 13:19 #26362mirkosMembro
Vi ringrazio per l’assistenza. Purtroppo, data la mia limitatissima competenza di linux, mi si è posto un altro problema, che non mi permette di accedere al sistema. Durante l’installazione dei base components, si è scaricata la batteria del mio portatile, con il risultato che appena apparso il logo di openmaba appare una acritta nera con l’inserimento di un qualcosa…
vi posto la foto con l’errore.
grazie per la pazienza.
-
8 Marzo, 2012 alle 15:43 #26363SilvanAmministratore del forum
Ciao,