- Questo topic ha 7 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da
Silvan.
-
AutoreArticoli
-
-
20 Settembre, 2009 alle 19:53 #17985
chiaragio
MembroCiao a tutti, ho un problema con l’audio di Skype. Se seleziono jack come opzione audio, alla prova chiamata mi dice: “Problema acquisizione audio”. Ho visto nel forum che altri prima di me hanno avuto lo stesso problema, ma anche seguendo le indicazioni fornite (disabilitare il server audio jack prima di aprire skype) non riesco a risolvere. Qualcuno può aiutarmi? Grazie! Chiara
-
20 Settembre, 2009 alle 22:14 #25412
Silvan
Amministratore del forumDalla versione 1.1 jack non è più abilitato, le istruzioni che hai visto probabilmente sono da aggiornare ed occorre impostare skype per usare ALSA, quindi nelle impostazioni audio dovresti lasciare ‘Default device’. Se non funziona così prova selezionando un’uscita con dicitura simile ad “Analog Front speakers”. Mi riferisco ai controlli che si trovano in Opzioni -> Dispositivi audio dal menù del programma.
-
23 Settembre, 2009 alle 14:50 #25416
chiaragio
MembroGrazie Silvan. Purtroppo non funziona nemmeno così… cosa posso fare? grazie ancora, chiara
-
23 Settembre, 2009 alle 17:25 #25417
stefanofiorucci
MembroCredo si tratti di un problema concernente il microfono o le cuffie microfonate. Lo faceva anche a me, poi ho selezionato un’altra voce da: -opzioni – DISPOSITIVI AUDIO – Microfono. Nel mio caso (hw o,o), di default c’era jack. Dopo la selezione provi subito a fare una chiamata.
Non so se può essere d’aiuto… ti auguro di risolvere il problema…
-
31 Ottobre, 2009 alle 14:26 #25477
Silvan
Amministratore del forumDopo gli ultimi aggiornamenti di openmamba 2, se l’audio di skype non va, occorre impostarlo per utilizzare il device “aswimed (asym)” oppure “skype (route)” andando in:
Opzioni -> Dispositivi audio
Il device va modificato per le tre voci Microfono, Altoparlanti e Suoneria.
-
23 Febbraio, 2011 alle 20:42 #25896
alemamba
Membrociao a tutti,
anch’io ho un problema col microfono e non riesco a risolverlo. ho provato a modificare i dispositivi audio di microfono, altoparlanti e suoneria, su skype, ma continua a non cambiare nulla.
quali tentativi posso ancora fare?
grazie!
ale
-
24 Febbraio, 2011 alle 07:26 #25897
ercolinux
ModeratoreCiao che versione di openmamba usi?
-
24 Febbraio, 2011 alle 09:46 #25898
Silvan
Amministratore del forumCiao,
intanto verificherei le impostazioni del mixer di sistema: apri il mixer audio, controlla che “Input Source” sia impostato su Mic e che i canali Capture e Capture Gain siano attivi ed abbiano un volume sufficientemente alto. Dopodiché puoi usare Audacity per verificare che la registrazione dal microfono sia funzionante. Passato questo test riprova con Skype.
-
-
AutoreArticoli
- Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.