Tag: Emulazione, virtualbox
-
AutoreArticoli
-
-
29 Settembre, 2019 alle 14:19 #32902bottyePartecipante
Ciao,
Sto tentando di installare OM sul mio pc nuovo e non riesco a far vedere all’installazione alcun HD
Dice:
Non ci sono partizioni su cui installare
Ho provato di tutto dando come creazione del disco .vdi
Other Linux X64.Anche Dolphin della live da DVD infatti non vede dischi…
Dove sbaglio?
Grazie
E-
-
30 Settembre, 2019 alle 16:06 #32903bottyePartecipante
Aggiungo che ho dei dischi puramente SSD…
Grazie
E-
-
30 Settembre, 2019 alle 19:49 #32907SilvanAmministratore del forum
Ciao,
il problema è dovuto al software di installazionecalamares
che non è compatibile con l’aggiornamento della sua dipendenza kpmcore alla versione 4.0.0. Tra alcune ore saranno disponibili aggiornamenti che puoi applicare sul sistema live da una console con il comando:sudo dnf install calamares
-
30 Settembre, 2019 alle 20:28 #32908michiamophilPartecipante
Ciao!
Ho notato anche io il problema che ha esposto poco fa bottye!Inoltre vi invio uno screen di feedback quando ho aperto il pannello delle impostazioni (caratteri bianchi su bianco)
[Off topic]
Mi fa piacere che abbiate ripreso e continuate a sviluppare questa ottima distro!
Un agurio di buon lavoro e un saluto a tutti!Attachments:
-
30 Settembre, 2019 alle 22:07 #32911SilvanAmministratore del forum
Ciao Phil, lieto di rileggerti da queste parti!
Per il problema del colore sul livedvd ho controllato ma non lo riscontro, forse tu hai provato il livecd?
Un saluto,
Silvan -
5 Ottobre, 2019 alle 14:05 #32915bottyePartecipante
Ciao Silvan, grazie.
Sto provando il comando da Konsole appena lancio la live per l’installazione.
Subito dopo l’installazione ok, lanciando Installa mi dice:Calamares chiuso inaspettatamente.. (vedi img)
devo fare anche girare gli 86 aggiornamenti che propone?
sudo dnf install calamares
ovviamente va fatto ogni volta che accendo la macchina virtuale per l’installazione, corretto?Grazie
E-Attachments:
-
5 Ottobre, 2019 alle 14:31 #32917
-
6 Ottobre, 2019 alle 21:06 #32922SilvanAmministratore del forum
Ciao,
dopo lunghe ricerche ho trovato la soluzione. La puoi applicare sul livedvd corrente (non sul livecd finché non viene prodotto il prossimo supporto) eseguendo da una finestra di terminale i seguenti comandi:sudo chgrp messagebus /usr/libexec64/dbus-daemon-launch-helper sudo chmod 4750 /usr/libexec64/dbus-daemon-launch-helper
Dopodiché la procedura di installazione dovrebbe rilevare i dischi correttamente.
-
12 Ottobre, 2019 alle 15:28 #32928bottyePartecipante
Ciao Silvan,
grande!!!
Grazie, ha funzionato egregiamente, scusa, ma ho potuto solo oggi provare i comendi indicati.
E-
-
-
AutoreArticoli
- Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.