Per la versione 2.0 non è pensabile di cambiare il logo in quanto è un lavoro molto grosso e il rilascio, spero, è prossimo.
Però si può iniziare a discuterne per la versione milestone3, in realtà la mia idea principale era di cambiare il logo basato sulla ‘S’ in ‘O’ o ‘M’. La ‘S’ è presa dal logo di mambaSoft ma non ha riferimenti diretti con openmamba ed inoltre so che qualcuno ha pensato che potesse essere un riferimento al mio nome, cosa non voluta.
Il logo ‘S’ è stato realizzato da un amico grafico ai tempi della fondazione di mambaSoft, 5 anni fa, mentre il tema grafico della versione 2.0 è stato frutto di un accurato lavoro di un’amica collaboratrice, 2 anni fa.
Per la versione milestone3 bisognerà innanzitutto considerare se si trova la disponibilità a contribuire in tal senso e credo che molto dipenderà dall’interesse successivo al rilascio della milestone2, versione stabile rilasciata dopo 2-3 anni dalla prima, durante il quale il lavoro è stato prettamente orientato agli aspetti tecnici e di mantenimento, cosa che ha senz’altro condizionato e limitato l’interesse a partecipare per nuovi contributori. Ora che i meccanismi di gestione sembrano più efficienti ci potrà concentrare di più sugli aspetti orientati alla comunità di sviluppo accrescendo sperabilmente l’interesse e la partecipazione in questo senso.