Manuali in pdf sul wiki

Home Page Forum generale Manuali in pdf sul wiki

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
      Reysan
      Partecipante

Ciao,

sto completando, tempo permettendo qualche pagina di wiki. Parallelamente sto creando una guida passo passo in pdf per l’installazione, dedicata sopratutto ai neo. Volevo inserirla, o inserire un link nel wiki. Magari torna utile a qualcuno. Si puo’ fare? Se si, come mi comporto? la carico su un host esterno e poi inserisco nel wiki il link? O la carico direttamente sul wiki?

Grazie

Salvo

Silvan
      Amministratore del forum

Ciao Reysan,

innanzitutto grazie per i tuoi contributi. Per quanto riguarda il PDF non ho mai caricato un documento che non sia un’immagine nel wiki ma se non l’hai già fatto proverei ad inviarlo con l’opzione “Carica un file”. Il documento PDF dovrebbe essere aperto e modificabile per cui sarebbe necessario allegare anche il documento “sorgente” in un formato che sia modificabile e da cui sia possibile generare il pdf, ad esempio nel formato Open Document Type (.odt) supportato da OpenOffice.

Reysan
      Partecipante

Grazie per l’intervento Silvan.

In effetti lo sto preparando in .odt, per cui non c’e’ alcun problema ad inserire anche il sorgente. Sinceramente non ho provato a caricare il file, perchè non sapevo se potevo farlo piu’ che altro.. Nel senso quando carico ad es. immagini troppo grandi, un warning dice di non inserire file piu’ grandi di 150kB; non so se sia per evitare di caricare troppo le singole pagine, o per problemi di spazio sul server.

Reysan

P.S. I miei contributi sono nulla, sono io che devo ringraziarti per quello che fai per la comunita’!

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.