- Questo topic ha 10 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 mesi fa da francesco1960.
-
AutoreArticoli
-
-
25 Maggio, 2024 alle 11:28 #34109francesco1960Partecipante
Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Francesco e sono un principiante per quanto attiene al mondo Linux, fino a poco più di due mesi fa sapevo a malapena dell’esistenza di Linux. Stufo di Windows e delle sue criminali politiche commerciali ho deciso di avventurarmi nel mondo del Pinguino e così ho scoperto questa ottima distro. Chiaramente ho tutto da imparare ma è un mondo che mi piace e che trovo molto affascinante. Ora, vorrei chiedere a voi tutti se qualcuno è riuscito ad installare Hypnotix su Openmamba e come ha eventualmente proceduto. Oppure se non è proprio possibile installarlo. Grazie per l’aiuto e buon weekend.
-
25 Maggio, 2024 alle 12:35 #34110SilvanAmministratore del forum
Ciao e benvenuto!
Ho creato e testato il pacchetto hypnotix, sarà disponibile nel repository base per l’installazione entro poche ore.
Buon weekend.-
25 Maggio, 2024 alle 14:30 #34111francesco1960Partecipante
GRAZIE! Sei stato veramente molto gentile e disponibile. Buon weekend!!!
-
26 Maggio, 2024 alle 10:29 #34112francesco1960Partecipante
Ciao Silvan.
Ti ringrazio nuovamente per l’assistenza. Ho provveduto ad installare Hypnotix; l’installazione da terminale non ha dato nessun problema, però, purtroppo, non sono visibili i tre canali Rai. Ho provato ad aggiornare il fornitore ma senza risultati positivi, quello presente, poi ( https://raw.githubusercontent.com/Free-TV/IPTV/master/playlist.m3u8 ) credo sia il più aggiornato. Ho anche disinstallato e reinstallato il programma ma senza risultati. I canali Rai sono regolarmente in elenco ma non è possibile vederli. Se, gentilmente, hai qualche suggerimento da darmi. Grazie e buona domenica!
-
-
26 Maggio, 2024 alle 11:42 #34113SilvanAmministratore del forum
Ciao,
Hypnotix carica la lista dei canali dal progetto Free-TV ed il problema è riportato da altri utenti in questa issue.Non penso che ci sia un problema da risolvere nel pacchetto di openmamba. Se riesci a recuperare una configurazione funzionante la puoi inserire manualmente usando l’interfaccia di Hypnotix (creando una nuova lista di canali nella schermata iniziale, oppure aggiungendo un canale nella schermata di Free-TV).
Tra l’altro mentre facevo dei test ad un certo punto i canali hanno iniziato a funzionare, come riportato nella issue che parla di funzionamento intermittente, ti risulta?
-
26 Maggio, 2024 alle 19:25 #34120francesco1960Partecipante
Ciao,
non ho avuto questo genere di problema, i canali Rai non si avviano e basta. Vedrò di recuperare in qualche angolo sperduto del web una configurazione funzionante. Ti terrò informato. Buona serata e grazie!
-
26 Maggio, 2024 alle 20:55 #34122SilvanAmministratore del forum
Ciao,
vedendo che a me continua a funzionare ho fatto ulteriori test ed ho trovato che la modifica efficace è stata cambiare l’user-agentmozilla/5.0
che probabilmente viene bloccato. Nell’esempio dell’immagine allegata ho impostatomozilla 5.0
all’avvio dopo aver cliccato suFree-TV
e sull’icona dell’ingranaggio. Ho impostatomozilla 5.0
per sbaglio, ma probabilmente va bene qualunque contenuto diverso da quelli che sono presenti in una block-list.- Questa risposta è stata modificata 6 mesi, 1 settimana fa da Silvan.
Attachments:
-
26 Maggio, 2024 alle 21:17 #34125francesco1960Partecipante
Grandissimo Silvan!! Ho modificato Mozilla 5.0 con Mozilla 1.1 e tutto funziona! Sei come Mago Silvan…ahahaha
Grazie mille per l’aiuto e ti auguro una buona serata.
OPENMAMBA FOREVER !!
-
29 Giugno, 2024 alle 22:02 #34224francesco1960Partecipante
Salve!
ho dovuto formattare e adesso non è possibile installare hypnotix.
Allego outpot.
Grazie per l’aiuto.
Attachments:
-
29 Giugno, 2024 alle 22:21 #34226SilvanAmministratore del forum
Ciao,
il log allegato mostra che è stato impartito da terminale il comandosudo dnf install hypnotix
ma sembra che non sia stato risposto di Sì alle due domande “Procedere“, premendo ‘s’+INVIO, per importare le chiavi GPG che servono per verificare la firma dei canali. Consiglio di ripetere la procedura rispondendo di Sì oppure di provare con discover.Edit: il pacchetto non si trova con discover quindi va installato con dnf.
- Questa risposta è stata modificata 5 mesi fa da Silvan.
-
30 Giugno, 2024 alle 16:17 #34228francesco1960Partecipante
Ciao!
Sicuramente avevo dato solo l’invio senza rispondere “s”…comunque ho ripetuto l’operazione correttamente ed è andato tutto bene. I canali che mi interessano si vedono tutti ad eccezione di Rai 3. Vedrò di capire il perchè. Grazie per l’aiuto e buona domenica.
-
-
AutoreArticoli
- Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.