Tag: google-earth
- Questo topic ha 7 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 2 mesi fa da Victor.
-
AutoreArticoli
-
-
20 Agosto, 2012 alle 12:37 #19159VictorPartecipante
ciao a tutti. Vorrei installare google-earth , qualcuno sa darmi delle indicazioni? grazie anticipatamente.
-
20 Agosto, 2012 alle 13:35 #26536SilvanAmministratore del forum
Ciao,
ho provato ad installare la versione corrente di google-earth (6.2), l’RPM per Fedora/Suse a 32 bit e ci sono 3 problemi.
Il primo e più bloccante ha richiesto una modifica ad rpm che sarà disponibile come aggiornamento su milestone2 penso domani.
Il secondo è un problema di apper, non funziona più l’installazione di rpm dal web e su questo indagherò ma nel frattempo dopo l’aggiornamento di rpm di cui sopra si può fare l’installazione a mano con:
sudo smart install ~/Desktop/Documenti/Scaricamenti/google-earth-stable_current_i386.rpm
Il terzo problema è che poi lanciando
google-earth
esce con un segmentation fault. Cercando in rete non sembra un problema raro e pare legato ai driver video, per ora l’ho provato su un computer con driver Intel, ma se hai un altro driver magari a te funziona. -
21 Agosto, 2012 alle 16:33 #26537VictorPartecipante
Ho provato a fare l’installazione a mano dopo l’aggiornamento di rpm emi da:
errore: “/home/valter/Desktop/Documenti/Scaricamenti/google-earth-stable_current_i386.rpm” non corrisponde a nessun pacchetto
che devo fare? grazie
-
21 Agosto, 2012 alle 16:44 #26538SilvanAmministratore del forum
Forse il file che hai scaricato non è in quella cartella. Prova con:
find ~ -name google-earth
e poi
sudo smart install /percorso/del/file/google-earth-stable_current_i386.rpm
Se non è nella home potrebbe essere in /tmp, comunque puoi fare “Apri cartella” dal brower dopo che hai scaricato il file o guardare nelle impostazioni per sapere dove va a salvare i file scaricati.
-
22 Agosto, 2012 alle 13:00 #26545SilvanAmministratore del forum
Ho fatto un’installazione da un sistema milestone2 2.0.10 con Gnome e tutto funziona come atteso dopo l’aggiornamento di rpm (installazione automatica da chromium + avvio dal menù ed il software parte), il sistema in questione usa il driver video radeon (AMD/ATI).
-
22 Agosto, 2012 alle 17:14 #26546VictorPartecipante
Ho provato nei vari modi che si vedono qui sotto.(il file è nella cartella /tmp)ma non essendo molto pratico non riesco ad azzeccare il comando giusto….
[root@Druid-Pc ~]# sudo smart install /valter/radice/tmp/google-earth-stable_current_i386.rpm
Caricamento cache in corso…
Aggiornamento cache in corso… ################################################################################### [100%]
errore: “/valter/radice/tmp/google-earth-stable_current_i386.rpm” non corrisponde a nessun pacchetto
[root@Druid-Pc ~]# sudo smart install /valter/radice/tmp/google-earth-stable_current_i386.rpm
Caricamento cache in corso…
Aggiornamento cache in corso… ################################################################################### [100%]
errore: “/valter/radice/tmp/google-earth-stable_current_i386.rpm” non corrisponde a nessun pacchetto
[root@Druid-Pc ~]# /valter/Radice/tmp/google-earth-stable_current_i386.rpm
bash: /valter/Radice/tmp/google-earth-stable_current_i386.rpm: No such file or directory
[root@Druid-Pc ~]# /home/valter/Radice/tmp/google-earth-stable_current_i386.rpm
bash: /home/valter/Radice/tmp/google-earth-stable_current_i386.rpm: No such file or directory
[root@Druid-Pc ~]# /home/valter/radice/tmp/google-earth-stable_current_i386.rpm
bash: /home/valter/radice/tmp/google-earth-stable_current_i386.rpm: No such file or directory
[root@Druid-Pc ~]# /home/valter/tmp/google-earth-stable_current_i386.rpm
bash: /home/valter/tmp/google-earth-stable_current_i386.rpm: No such file or directory
[root@Druid-Pc ~]#
Grazie..
-
22 Agosto, 2012 alle 17:29 #26547SilvanAmministratore del forum
Prova così:
sudo smart install http://dl.google.com/dl/earth/client/current/google-earth-stable_current_i386.rpm
-
23 Agosto, 2012 alle 11:40 #26550VictorPartecipante
Fantastico! Installato e funziona perfettamente, Grazie mille!
-
-
AutoreArticoli
- Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.