Hardware detection ?

Home Page Forum utenti Hardware detection ?

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
      vz62
      Membro

Ho installato da poco openmamba-livecd-it-milestone2-2.0.11.i586.

Ai primi 2 boot eth0 ha funzionato bene.

Poi non funzionando il WIFI, ho tentato di installare Broadcom STA driver for BCM4311-, BCM4312-, BCM4321-, and BCM4322- based wireless hardware-

<<sudo smart install http://www.openmamba.org/pub/openmamba/milestone2/RPMS.i586/kernel-mamba-64GB-nongpl-wl-5.100.82.38-13mamba.i586.rpm>&gt;

A questo punto anche eth0 non esiste più. (ifconfig -a mostra solo lo0).

Anni fa sentii parlare di kudzu. Di certo è uno strumento obsoleto oppure mai utilizzato in OpenMamba……ma forse OM utilizza uno strumento equivalente ?

OM esegue una HW detection solo all’install oppure ad ogni suo boot?

cosa posso fare ? Ora il PC OM è perfettamente isolato dal networking 🙂

Grazie!

Silvan
      Amministratore del forum

Per il wireless broadcom partendo da un’installazione bisogna normalmente installare il firmware con l’apposito tool Installa il firmware per Broadcom B43 disponibile nel menù di kde. Il comando smart dato potrebbe non essere stato corretto per kernel in uso, oppure potrebbe essere stato inutile (il kernel fornisce un driver open che normalmente funziona, firmware a parte, vedi sopra) e non è detto che non abbia rimosso altre cose, visto che non ne so l’esito.

Proverei magari ad installare il firmware del broadcom, a rimuovere il pacchetto installato, riavviare e se i problemi persistono a mandare un report di sistema a reports <at> openmamba.org

vz62
      Membro

ok! Grazie! Ci provo!

vz62
      Membro

Non ho osato disturbarti oltre a causa di questa mia manovra maldestra.

Quindi ho risolto il pasticcio che avevo combinato reinstallando da zero il sistema.

Infatti la pura e semplice dis-installazione del pacchetto

<<http://www.openmamba.org/pub/openmamba/milestone2/RPMS.i586/kernel-mamba-64GB-nongpl-wl-5.100.82.38-13mamba.i586.rpm&gt; non aveva risolto il danno che avevo causato ad eth0.

Ora eth0 ok! 🙂

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.