[Richiesta Assistenza]come trasferire foto e video dal smartphone wiko robby al pc

Home Page Forum generale come trasferire foto e video dal smartphone wiko robby al pc

• This topic has 6 risposte, 3 partecipanti, and was last updated 7 years fa by gianka.
Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
      gianka
      Participant
      Up
      0
      Down
      ::

salve,volevo sapere come devo fare a trasferire foto e video dal mio smartphone al pc, quando lo collego al pc e apro la cartella mi dice Il file o la cartella udi=/org/kde/solid/udev/sys/devices/pci0000:00/0000:00:13.0/usb5/5-1/ non esiste.

Silvan
      Keymaster
      Up
      0
      Down

Ciao,
      ci sono diverse modalità per l’accesso ad un dispositivo Android. L’errore mostrato dovrebbe riferirsi al dispositivo impostato come ‘Dispositivo multimediale’ e si tratta di un problema noto/in fase di investigazione sia in openmamba che nello sviluppo upstream di KDE Plasma.

Una possibilità che mi risulta funzionante con il mio dispositivo è configurando la connessione USB come ‘Fotocamera (PTP)’ o ‘MTP’.

Se lo smartphone è configurato in Wifi nella rete locale del PC consiglio di installare kdeconnect sia come pacchetto in openmamba che sullo smartphone come App dal Google Play Store.

gianka
      Participant
      Up
      0
      Down

Ciao,
      come si fa a configurare la connessione USB come fotocamera (PTP) o’MTP’?
      In attesa provo a installare kdecnnect sul pc e sullo smartphone.
      Grazie

ercolinux
      Moderator
      Up
      0
      Down

Ciao,

quando colleghi un cellulare al PC ti chiede con che modalità vuoi utilizzarlo (sul cellulare)

gianka
      Participant
      Up
      0
      Down

Ciao, no non mi chiede nessuna modalità. Dopo aver installato kdecnnet su PC e sullo smartphone come si usa per trasferire foto e video?

ercolinux
      Moderator
      Up
      0
      Down

La scelta della modalità dipende da versione a versione di Android: per il wiko ho trovato queste istruzioni: https://it.wikomobile.com/sav-1318-7180-frequently-asked-questions-robby

Kdeconnect invece una volta che lo hai avviato su entrambi i dispositivi sul computer dovresti vedere il tuo cellulare, richiedendo la connessione i 2 dispositivi saranno collegati.
      A quel punto potrai dal telefono inviare i file (con la voce “invia file”) oppure attraverso “dolphin” su openmamba accedere al dispositivo (lo troverai sotto “dispositivi” nel menu a sinistra)

gianka
      Participant
      Up
      0
      Down

ho aperto Kdeconnect sia sul pc che sullo smartphone ma niente non viene riconosciuto nessun dispositivo su entrambi.
      Ho seguito le istruzioni del sito che mi hai inviato.

Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.