- Questo topic ha 5 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 9 mesi fa da Silvan.
-
AutoreArticoli
-
-
12 Ottobre, 2015 alle 16:35 #31465bottyePartecipante
Ciao,
vorrei far funzionare Celtx versione 2.9.7, l’ultima free (installabile-non web) che conosca io, su linux.
Non so se ve ne sia una versione Linux, non l’ho trovata…
Anzi forse si…Inst Celtx 2.9.7 su linuxMa non è per OM e mi avevi detto tempo addietro che se ti indicavo qualche sw avresti fatto il porting…
Mi è fondamentale per portare avanti il mio progetto http://vsa.altervista.org
Ho provato a lanciare dei file da wine, per vedere se mi funzia, ma non fa nulla…
Non dà errori, ma non fa nulla.- avere una versione di Celtx 2.9.7 o > per OM
- capire/far funzionare wine – comunque utile
- far girare celtx su wine
oppure
Grazie 1000
E-
- Questo argomento è stato modificato 8 anni, 11 mesi fa da Silvan.
-
12 Ottobre, 2015 alle 19:43 #31469SilvanAmministratore del forum
Ciao,
a prima vista (ovvero per vedere il software che parte, poi non so se funziona tutto) basta scompattare l’archivio (ho provato la versione a 64 bit) al link che hai indicato, entrare nella cartella ed eseguire celtx.
Se hai scaricato l’archivio nella cartella predefinita di Chromium (~/Downloads
) questi potrebbero essere i comandi da eseguire in una finestra di terminale:cd tar xjf ~/Downloads/Celtx-*.tar.bz2 cd celtx ./celtx
Se non dovesse partire potrebbe essere solo per la mancanza di qualche dipendenza di sistema installare.
-
18 Ottobre, 2015 alle 17:10 #31524bottyePartecipante
Ciao,
grazie, m’ha creato la cartella celtx sotto la home, ma non parte…
Non ho mai capito di tutti i file, in linux quali sono gli eseguibili (.exe di win)
facendo ./celtx mi da il seguente errore
m’ha creato la cartella celtx sotto la home, ma non parte…[bottye@BE-pc celtx]$ ./celtx
./celtx-bin: error while loading shared libraries: libpng12.so.0: cannot open shared object file: No such file or directory
[bottye@BE-pc celtx]$Che fò ora?
Grazie!!!
E-
-
18 Ottobre, 2015 alle 18:07 #31530SilvanAmministratore del forum
Fai
sudo smart install libpng12
. -
30 Gennaio, 2016 alle 16:33 #31676bottyePartecipante
Ciao,
ho reinstallato tutto il sistema a causa di https://openmamba.org/it/forums/topic/ho-inchiodato-brutalmente-om/ ma dando il comando
sudo smart install libpng12
mi da errore:
errore: La configurazione è in sola lettura.
anche se do il comando “su” prima…
C’entra qualcosa se OM sta facendo un sacco di aggiornamenti di sistema?
Xché ho visto quanto fatto qui : https://openmamba.org/it/forums/topic/installare-gimp/ ma non vorrei reincasinare tutto…per comodità lo riporto:
sudo killall -9 smart sudo killall -9 packagekitd sudo smart update sudo smart upgrade
Grazie!
E-
-
30 Gennaio, 2016 alle 19:10 #31679SilvanAmministratore del forum
Ciao,
il comandosmart
(e tutti i comandi che interagiscono con il sistema di gestione dei pacchetti installati) fallisce con l’errore che hai indicato se sono in corso altri aggiornamenti o installazioni (come hai tra l’altro specificato).Pertanto il suggerimento è di provare di nuovo il comando quando non sono in corso altri aggiornamenti, eventualmente ripetendolo a distanza di un minuto finché non funziona.
-
-
AutoreArticoli
- Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.