ciao ragazzi ho appena intslatto openmamba nel pc del labboratorio dove al pomeriggio vado ad esercitami un po da amici.. il problema e che non riescoa fare andare la stampante con samba..
allora la rete la rileva la stampante la rileva ma pero quando vado pewr stare una paggina non parte nulla perche??' qualcuno mi puo aiutare perfavore????
urgente
grazie.....
La stampante è collegata al pc con openmamba o ad un altro PC oppure è collegata direttamente in rete?
Se è collegata ad un pc come hai configurato Samba per la condivisione?
ci sono altri pc colegati a windows il pc con openmamba e collegata al pc windows..
allora mi puoi aiutare perfavore la stampante e collegata in rete ma il pc con opemamba e collegato al pc difianco con xp ma la rete la rileva tutta quando faccio esplora server lui mi vede tutto tutti i pc del labboraorio..
ma elunico che non stampa...
Ho visto che la stampante non ha connessioni di rete, quidni deve essere collegata ad un PC che la condivide.
Hai installato la stampante in openmamba?
Per farlo devi andare sul menu "S" -> "impostazioni" -> "periferiche" -> "stampanti"
clicca su "modalità amministratore" e inserisci la password
Verifica che la stampante non sia già presente nella finestra del programma, altrimenti clicca su "Aggiungi"-> "aggiungi stampante". Clicca sucessivo, poi scegli stampante condivisa SMB. Inserisci eventualmente le credenziali di accesso (username e password). Nella finestra sucessiva inserisci i dati relativi al gruppo di lavoro in cui è inserita la stampante. Facendo "ricerca" ti dovrebbe mostrare tutte le stampanti in rete. Seleziona quella corretta se ce n'è più di una e poi nelle finestre sucessive seleziona il driver corretto dall'elenco.