Forum

stampante epson sty...

Notifiche
Cancella tutti

stampante epson stylus dx4450

11 Post
3 Utenti
0 Reactions
7 Visualizzazioni
Topic starter
(@benjami)
[#67]

ho un problemone relativo a questa stampante dx4450(multifunzione). questa infatti non rientra nella lista delle stampanti supportate, tutta via sul sito avasys( http://www.avasys.jp/lx-bin2/linux_e/spc/DL1.do) sono presenti i driver. per la scelta dei driver si deve scegliere il SO e openmamba non risulta quindi ho pensato fedora(andra bene). cmq vorrei sapere se c'è qualcuno in grado di aiutarmi a configurarla perche in teoria è un impazzimento vero e proprio.

grazie a tutti in anticipo

10 risposte
Topic starter
(@benjami)

come immaginavo questa era una domanda da un milione di dollari anche su ubuntu molti hanno problemi di configurazione(anzi tutti) di questa maledetta stampante. cmq i driver li ho installati ma quando vado ad aggiungere la stampante e a fare la stampa di prova mi da un erroe che purtroppo non posso allegarvi.

🙁 maledetta epson

Rispondi
Admin
(@silvan)
Membro

Sto facendo in questo momento degli aggiornamenti per i driver delle stampanti, verificherò anche per la tua che mi sono segnato.

Rispondi
Topic starter
(@benjami)

magari mi renderesti felice. intanto ho provato ad installare anche i driver gutemprint ma niente.ti prego fammi sapere

Rispondi
Admin
(@silvan)
Membro

Ho reso disponibile un aggiornamento di gutenprint, versione 5.1.7, prova con quest'ultimo.

Nota interna: ho fatto creare i file .ppd, ma questi dovrebbero essere generati automaticamente, probabilmente da foomatic, solo che quest'ultimo non supporta ancora questo modello. L'effetto collaterale sono 9MB di spazio in più occupato su disco.

Rispondi
Pagina 1 / 3
Condividi: