ho un problemone relativo a questa stampante dx4450(multifunzione). questa infatti non rientra nella lista delle stampanti supportate, tutta via sul sito avasys( http://www.avasys.jp/lx-bin2/linux_e/spc/DL1.do) sono presenti i driver. per la scelta dei driver si deve scegliere il SO e openmamba non risulta quindi ho pensato fedora(andra bene). cmq vorrei sapere se c'è qualcuno in grado di aiutarmi a configurarla perche in teoria è un impazzimento vero e proprio.
grazie a tutti in anticipo
come immaginavo questa era una domanda da un milione di dollari anche su ubuntu molti hanno problemi di configurazione(anzi tutti) di questa maledetta stampante. cmq i driver li ho installati ma quando vado ad aggiungere la stampante e a fare la stampa di prova mi da un erroe che purtroppo non posso allegarvi.
🙁 maledetta epson
Sto facendo in questo momento degli aggiornamenti per i driver delle stampanti, verificherò anche per la tua che mi sono segnato.
magari mi renderesti felice. intanto ho provato ad installare anche i driver gutemprint ma niente.ti prego fammi sapere
Ho reso disponibile un aggiornamento di gutenprint, versione 5.1.7, prova con quest'ultimo.
Nota interna: ho fatto creare i file .ppd, ma questi dovrebbero essere generati automaticamente, probabilmente da foomatic, solo che quest'ultimo non supporta ancora questo modello. L'effetto collaterale sono 9MB di spazio in più occupato su disco.