Non sono partiti gli allegati, ci riprovo...
Ehi, li ho trasformati in .txt e sono inferiori al massimo peso consentito: come mai non vengono allegati? Scusate, non ho molta dimestichezza con i forum!
Ciao, per i download devo controllare, comunque ti ripeto il mio suggerimento, dal livecd accedi alla partizione dove hai installato openmamba e aggiungi queste righe al file /etc/init.d/rc.local:
sleep 5
killall login_manager
Le configurazioni di Xorg live e installato sono sempre uguali, per la spiegazione del problema vedi la mia risposta, forse quello che ho omesso di dire è che nel driver MGA o nella sua interazione con il framebuffer (ma avevo escluso facendo dei test questa possibilità) succede che al primo avvio in modalità grafica X rimane con schermo nero e cursore lampeggiante, mentre se si riavvia X poi va. Perché questo spiega la differenza di comportamento tra live e installazione l'ho scritto sempre sopra. Quindi prima che sia necessario allegare i log di Xorg ti suggerirei di provare la procedura che ho detto o se l'hai già fatto di darne riscontro.
Ciao Silvan! Ho provato ad applicare quanto mi hai consigliato: purtroppo nulla da fare, è tutto come prima...
Non so se ti può servire, ma specifico che quando avvio la sessione live devo però dare all'inizio l'opzione 3: 1280x1024, altrimenti se do solo l'invio (cioè con settaggi di default) non riesco a visualizzare nulla, anche se sicuramente il sistema si avvia regolarmente. Boh!
Ti confermo anche che non riesco a fare il login con la sessione di ripristino in quanto non mi accetta nessuna password, non avendomela chiesta durante l'installazione; inoltre, non è possibile accedere ai terminali con le sequenze "ctrl+alt+f1-f5". Non ho verificato se sono previste nell'inittab.
A te il verdetto. Ciao e grazie.
La password di root viene chiesta al primo (e successivi, finché non si procede oltre) riavvio dopo l'installazione, tramite interaccia grafica, ovvero quella che a te non va. Per impostare una password da livecd devi dare un comando simile al seguente (dove suppongo che la tua partizione installata sia montata in /mnt/openmamba):
chroot /mnt/openmamba passwd
e per avviare con un terminale aggiungi un '1' o un '3' alla linea di comando di avvio del sistema (mi sembra che devi premere 'e' all'avvio di grub, poi aggiungere '1' o '3' in fondo alla riga del kernel, che comunque di solito è spezzata in due righe, e premere ctrl-x).
Se ancora così ti ritrovi con il monitor che non rileva la frequenza, non saprei. Anzi forse, che versione di openmamba hai installato?