Allora sono stati caricati i driver opensource invece di quelli nvidia, e questo non fa funzionare il 3d.
Da cosa ho letto su google la scheda "dovrebbe" essere supportata (anche se in alcune distro la versione di driver che c'è in openmamba da un errore). Prova a editare, come root, il file /etc/X11/xorg.conf e modificare la riga dove c'è scritto nv in nvidia. Se non dovesse riavviarsi in ambiente grafico cancella il file /etc/X11/xorg.conf accedendo come root e riavvia.
Ho editato il file sostituendo nv con nvidia ma l'ambiente grafico non si riavviava, diventava tutto nero.
Ho cancellato il file /etc/X11/xorg.conf, ho riavviato, l'ambiente grafico si è ripristinato ma gli effetti 3D non funzionano.
CIAO.
Ciao,
anche a me ogni tanto fallisce il riavvio del server X. Non so da cosa dipenda. Cmq dopo aver sostituito nv con nvidia prova a riavviare il pc.
Ho provato a riavviare (più volte) ma niente da fare, editando il file l'ambiente grafico non parte più.
Evidentemente ha ragione chi dice che non è supportata dalla versione di driver presente 🙁
Le strade a questo punto sono 2: attendere un aggiornamento della distribuzione con i nuovi driver, oppure se te la senti testare la snapshot (che ha i driver più aggiornati). Io la uso sia a casa che in ufficio ed è stabile a sufficienza da poter essere usata. Ovviamente però essendo una devel devi mettere in conto che a volte qualche aggiornamento possa dare dei problemi...